Auditorium, gioco di luci e suoni

di Fulvio Minichini Commenta

Auditorium

La Electronic Arts ha rilasciato Auditorium, un gioco per iPhone, più precisamente un puzzle game. I puzzle game hanno vissuto un lento declino, rimpiazzati da motori grafici super-performanti e storie complesse. Da quando però le consolle portatili hanno iniziato ad affermarsi sul mercato, i puzzle games stanno rinascendo.

Auditorium è un perfetto esempio di puzzle game del 2009. Si svolge su differenti livelli raggruppati per atti, il suo funzionamento è elementare, ma non per questo banale. Un fascio di raggi bianchi viene proiettato sullo schermo con una certa direzione ed una certa intensità, utilizzando alcuni oggetti che vi verranno forniti sarete in grado di deviare questi raggi attraverso aree che ne modificano il colore.

Lo scopo è di direzionare i raggi del colore appropriato verso dei contenitori, o meglio verso degli equalizzatori. Questi se raggiunti dai raggi del colore giusto e con un’intensità sufficiente suoneranno parte di una musica. L’obiettivo è di farli suonare tutti contemporaneamente così da ottenere un gioco di luci e suoni che sia armonico.

Dato che è disponibile Auditorium Lite (iTunes link) vi consigliamo vivamente di provarlo, ma vi avvisiamo, è uno di quei giochi che si definiscono addicting. La versione completa costa 2,39€ e porta con se 5 atti da 7 livelli l’uno, il che significa 35 livelli da superare con difficoltà crescente, dopodiché sarete in grado di acquistare atti aggiuntivi direttamente dall’interno dell’applicazione con la funzione di in-app purchase.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>