AT&T sta per perdere l’esclusiva su iPhone?

Spread the love

Secondo quanto ci viene riportato da Cult Of Mac sembra che Apple stai siglando un accordo con T-Mobile per la vendita di iPhone in USA. Dopo anni in cui la sola AT&T ha avuto l’esclusiva sul melafonino anche un’altro operatore mobile si appresta a vendere  iPhone nel territorio americano.

Non possiamo dare la notizia per certa ma la fonte afferma che le trattative sono a buon punto anche per via dei già avviati rapporti tra le due società.

Infatti Apple ha già siglato accordi con T-Mobile per quanto riguarda le vendite in Germania e quindi non ci dovrebbero essere problemi ad estenderle anche su suolo USA. Apple ha scelto T-Mobile proprio perché come AT&T sfrutta la rete GSM che è pienamente compatibile con iPhone.

Verizon, un’altro operatore mobile interessato al melafonino, non può invece essere preso in considerazione da Apple proprio perché sfrutta la rete CDMA che non è supportata nemmeno da iPhone 4. Sempre secondo la fonte le possibilità che questo accordo vada in porto sono circa l’80% e il lancio sembra essere addirittura previsto entro settembre.

Lascia un commento