Apple impone ai creatori di Stanza di togliere la condivisione USB

Spread the love

stanza-no-usb

LexCycle, produttore di Stanza, ottimo e-book reader per iPhone e iPod touch, è stato obbligato da Apple alla rimozione della funzione che consentiva alla App di condividere tramite USB gli e-books con la relativa applicazione desktop.

Ora Stanza 2.1 è distribuito tramite App Store e l’unica differenza è proprio la rimozione di questa funzione di condivisione tramite USB. Rimane ovviamente disponibile la medesima funzione tramite il network WiFi.

Il perché di questa decisione di Apple non è certo, soprattutto perché LexCycle riferisce di aver ricevuto anche il divieto di comunicare le discussioni intercorse con Apple. Quello che è certo è che il trasferimento dei files via USB è stato rimosso anche da altre applicazioni nel passato. Qualcuno sospetta, però, che quella di Apple potrebbe essere una mossa che fa parte di una più grande strategia contro Amazon, strettamente legata a LexCycle.

Infatti, attualmente Amazon vende e-books tramite Kindle e Apple in un futuro molto prossimo, sarà in piena competizione con iPad e il suo software iBooks.

[via | ipodNN]

Lascia un commento