Apple blocca Spotify. In arrivo iTunes Streaming?

Spread the love

Secondo una fonte di CNET Apple starebbe cercando di bloccare negli Stati Uniti la release di Spotify, il servizio di musica in streaming gratuita per iPhone.

Spotify ha già ritardato il lancio due volte a causa di problemi legali con le etichette discografiche, che non sono convinte del modello di business di Spotify e stanno chiedendo ingenti royalities per la loro musica.

Durante un recente incontro a Los Angeles, membri dell’esecutivo di Apple avrebbero parlato con importanti produttori musicali per esprimere il loro dubbio sul fatto che il modello di business di Spotify possa generare significanti profitti. Ma il dubbio dei dirigenti di Apple riguarda soprattutto la reazione che il mercato avrà per un simile servizio gratuito. È difficile vendere qualcosa che qualcun altro sta regalando. Un nostro informatore interno all’industria ci dice che un servizio come Spotify potrebbe facilmente divorare i guadagni di due grossi venditori musicali come Apple e Amazon.

Sappiamo che Apple sta molto probabilmente lavorando al suo servizio di musica in streaming tramite abbonamento. Non c’è quindi da stupirsi se Cupertino stia facendo di tutto per bloccare Spotify e il suo arrivo su iPhone e iPod touch.

via | iClarified

Lascia un commento