Apple ruba dipendenti a RIM

Spread the love

Apple pare che stia colpendo RIM non solo sulle vendite (iPhone è in continua crescita e mette a serio rischio il dominio di Blackberry negli Stati Uniti), ma sembra che stia anche rubando dipendenti a Research in Motion.

Pare infatti, stando alle fonti del Wall Street Journal, che Apple abbia assunto almeno cinque membri del team enterprise di RIM, e che altri dipendenti sarebbero in arrivo dalla compagnia concorrente.

Negli scorsi 18 mesi almeno cinque membri del team esperto di vendite enterprise di RIM hanno lasciato la compagnia per passare ad Apple. Tra questi è incluso Geoff Perfect, che ha lavorato come Head of Strategic Sales a RIM per cinque anni prima di licenziarsi nell’aprile 2009 e raggiungere Apple un mese dopo come Head of Enterprise iPhone Sale.

Queste “acquisizioni” indicano la volontà di Apple di fare colpo anche nel settore industriale. Proprio Cupertino ha informato la stampa che l’80% delle 500 principali compagnie elencate da Fortune sta studiando l’utilizzo di iPhone come parte dell’infrastruttura.

via | 9to5mac

Lascia un commento