Apple starebbe per acquistare Quattro Wireless

Spread the love

Quattro Wireless

Da alcuni rumors ancora non confermati da Apple, ma che probabilmente verranno verificati nel corso della giornata di domani, apprendiamo che Apple avrebbe acquistato Quattro Wireless, una compagnia di advertising mobile, per 275 milioni di dollari.

Se così fosse non sarebbe strano, l’arena per la monetizzazione del web mobile è stata aperta da Google con l’acquisizione, per ben 750 milioni di dollari di AdMob, il leader per quanto riguarda la pubblicitĂ  su mobile, per la quale anche Apple pare avesse fatto un’offerta.

Quattro Wireless ha ottenuto più di 30 milioni di dollari dai venture capitals, il che è indice del suo valore e la notizia che Apple abbia deciso di acquistarla non giunge certo inaspettata.

Google e Apple sono sempre più sul piede di guerra nelle ultime settimane, dal probabile annuncio imminente di Nexus One o Google Phone ai ai rumors su Google Tablet. La partita come sempre si gioca sulle capacità di monetizzare i servizi offerti e su questo al momento è Apple il campione incontrastato, con la sua capacità di spremere ogni centesimo possibile dai suoi utenti.

Il primo mese del 2010 insomma si prospetta pieno di succulente novitĂ . Stay tuned per costanti aggiornamenti.

Via | BoomTown

Lascia un commento