Quattro Wireless chiuderà entro il 30 settembre per colpa di iAd

Spread the love

Il nuovo servizio di Mobile Advertising proposto da Apple sta avendo un grande successo tra gli inserzionisti che possono così pubblicizzare le loro applicazioni in maniera innovativa su qualsiasi dispositivo mobile della mela.

L’azienda di Cupertino sta concentrando molti dei suoi sforzi proprio su iAd. Proprio per questo Apple sembra non voler più accettare nuove campagne provenienti, per esempio, da Quattro Wireless che verrà definitivamente chiusa il 30 settembre.

Ecco cosa riferisce sulla questione Andy Miller, il VP di Apple per iAd:

Dal lancio di iAd, avvenuto circa un mese fa, gli inserzionisti e gli sviluppatori hanno manifestato tutto il loro gradimento per questo nuovo modo di raggiungere gli utenti iPhone ed iPod Touch tramite le loro applicazioni preferite.

iAd sono dei banner diversi dagli altri in quanto sono ricchi di video di alta qualità e di esperienze multimediali, coinvolgendo i consumatori anche se non sono realmente interessati al prodotto sponsorizzato. Gli inserzionisti stanno osservando che gli utenti spendono sempre più tempo nel guardare ed interagire con gli annunci creati, rendendoli così molto più simili alle pubblicità della televisione, e non hai classici annunci online. Gli sviluppatori sono entusiasti di questa nuova fonte di entrate.

Crediamo che iAd sia la migliore rete pubblicitaria mobile presente nel mondo. Dal prossimo mese concentreremo tutte le nostre risorse su questa nuova piattaforma. Non abbiamo più intenzione di accettare nuove campagne da Quattro Wireless. Dal 30 settembre gli unici annunci disponibili saranno quelli relativi ad iAd.

Siamo ansiosi di lavorare con voi su questa incredibile nuova opportunità di pubblicità mobile. Se sei uno sviluppatore corrente Quattro Wireless o inserzionista e hai domande su questo cambiamento, si prega di contattare il vostro account manager.

Andy Miller
Vice Presidente, iAd
Apple Inc.

Lascia un commento