Apple, nuova modalità di ricaricare l’ iPhone nel 2012

Spread the love

Provocatorio ma significativo questo fotomontaggio di apertura: Steve Jobs che mostra fiero dalla sua mano un iPhone 4 bianco fiammante, mentre si ricarica senza cavo collegato alla porta dock.

Le voci aumentano ed oggi passano addirittura dalle corde del prestigioso Wall Street Journal, la cui redazione si fa portavoce di questo riproposto ed importante rumor.

Come riportato infatti da MacRumors, sempre in stretto contatto con quelli del WSJ, Apple starebbe sperimentando un nuovo metodo di ricarica per il proprio melafonino in uscita nel 2012 (si parla quindi di iPhone 6, seguendo la normale numerazione annuale dei dispositivi).

“Gli investitori si aspettano un maggiore incremento nel business legato all’ iPhone il prossimo anno. Persone informate sui piani di sviluppo Apple hanno riportato che la società starebbe progettando una versione sostanzialmente rinnovata dell’ iPhone, aggiungendo inoltre che la compagnia starebbe sperimentando feature innovative, come ad esempio una nuova modalità di ricarica.”

Non viene specificata alcuna modalità in particolare, ma si suppone, anche basandosi sui recenti brevetti Apple e sull’orientamento “PC-Free” che la società di Cupertino introdurrà con iOS 5, che possa essere qualcosa di molto simile alla ricarica induttiva già vista in qualche soluzione proprietaria, tuttavia ancora vincolante all’utilizzo di cover o accessori aggiuntivi.

2 commenti su “Apple, nuova modalità di ricaricare l’ iPhone nel 2012”

  1. Pingback: Apple, nuova modalità di ricaricare l’ iPhone nel 2012 « iBonjour

Lascia un commento