Apple: nel secondo trimestre un terzo del mercato USA

di Lorenzo Paletti 129 views0

Una nuova ricerca pubblicata mercoledì mostra come Apple e Samsung si stiano rincorrendo per raggiungere la più grande fetta del mercato smartphone statunitense. Apple, benché abbia solamente tre modelli del suo telefono in vendita (iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4S) ha generato la maggiore crescita durante il secondo quarto del 2012.

I dati vengono da NPD, e raccolgono i dati delle vendite del secondo trimestre del 2012. Apple, durante questo periodo, è arrivata ad avere il 31 percento di tutto il mercato statunitense, mentre Samsung ha ottenuto, nello stesso periodo, il 24 percento di martketshare. La crescita di Apple e Samsung sembra inarrestabile, con un aumento annuale del 43%. Questi dati positivi vanno ovviamente a danneggiare le quote di mercato degli altri brand, che scendono fino al 16%.

Stephen Baker, VP of industry analysis di NPD ha spiegato: “Mentre il mercato smartphone matura, e la crescita rallenta, i carrier sono stati abili nel vendere aggressivamente alcuni dei loro migliori smartphone con un contratto pre-pagato ai nuovi clienti, così da diluire le vendite sul lungo periodo”.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>