Apple ha già venduto un milione e mezzo di iPhone 4

Spread the love

steve jobs1 Apple May Have Sold 1

Secondo le stime di vendita calcolate dopo l’inizio della commercializzazione di iPhone 4 nelle prime nazioni, rivelerebbero che Apple abbia già venduto circa un milione e mezzo di iPhone 4, solo nel giorno di lancio.

Le voci provengono da un analista di Oppenheimer, Yair Reiner: egli dice di essersi basato su alcuni punti per effettuare la stima, come ad esempio i dati degli store alternativi agli Apple Store.

Secondo le stime di Reiner, le vendite si sarebbero distribuite tra pre ordini, vendite negli Apple Store, vendite negli Store alternativi (come Best Buy) e le vendite d’oltremare:

  • 600 000 pre ordini
  • 100 000 vendite di iPhone 4 direttamente negli Apple Store, non pre ordinati
  • 50 000 vendite dagli store alternativi
  • circa 750 000 vendite d’oltremare

Reiner afferma inoltre, per quanto riguarda gli acquirenti statunitensi, che il 76% di essi ha comprato iPhone 4 come upgrade da iPhone 3GS o iPhone 3G, e solo il 21% hanno cambiato da un altro gestore ad AT&T. IN particolare, il 41% di questi ultimi sono partiti da T-Mobile e solo il 28% da Verizon (ricordiamo che molti rumore affermano che Verizon venderà anch’esso a breve l’iPhone 4).

E’ indubbio che iPhone 4 sia stato un enorme successo per Apple, soprattutto considerando che per superare il milione di iPhone 3GS venduti è stato necessario, lo scorso anno, quasi un intero weekend.
Ovviamente però tutto ciò è solo una stima che, per quanto precisa, non rappresenta al 100% i dati reali.

[via]

Lascia un commento