iPhone conquisterà il mercato di BlackBerry nel 2011

Spread the love

iPhone take over RIM

Dal momento che la guerra per la predominanza nel mercato del radiomobile continua senza esclusione di colpi, Forbes si è lanciata in una delle sue temutissime previsioni, dichiarando sul blog intitolato “Grandi Speculazioni” che 2011, con molta probabilità Apple si approprierà delle fette di mercato al momenro in mano a RIM.

La dichiarazione è stata corredata da due grafici interattivi consultabili sul sito della società di ricerca, qui per Apple e qui per RIM.

Forbes Apple takeover RIM Cover

Modello finanziario a parte, sembra siano essenzialmente tre le regioni chiave del previsto successo di Apple:

  1. L’ecosistema Apple constituito da prodotti perfettamente funzionanti tra di loro in un’armonia di scambio informazioni e connesioni online che rendono iTunes e App Store due esperienze assolutamente piacevoli.
  2. Il crescente abbandono da parte di Apple delle politiche di esclusività di distribuzione del prodotto (vedi imminente scadenza del contratto con AT&T) che permetterà una distribuzione piu ampia a livello globale.
  3. Le aziende stanno iniziando a utilizzare iPhone invece che BlackBerry per i propri dirigenti sfondando così una barriera che sembrava impenetrabile permettendo al ben più flessibile smatphone di Cupertino di diventare a tutto titolo un device corporate e non più solo consumer.

Lascia un commento