Apple compra WiFiSLAM per la geolocalizzazione indoor

Spread the love

Il Wall Street Journal ha confermato l’ultima acquisizione di Apple. Si tratta di WiFiSALM, una compagnia specializzata in tecnologia indoor GPS specializzata nel tracciamento della posizione di una persona all’interno di un edificio: “Apple compra piccole compagnie tecnologiche di tanto in tanto”, ha commentato Apple, senza aggiungere altro.

Apple avrebbe pagato 20 milioni di dollari per chiudere l’accordo. WiFiSLAM sviluppa tecnologie di posizionamento casalingo che estendono il tracciamento GPS fino all’interno di un ambiente sfruttando anche la copertura WiFi in quel luogo.

L’azienda, che ha già due anni, ha ricevuto finanziamento da diversi interessati e diversi sono i collegamenti che collegano WiFiSLAM a Google, incluso il fondatore della compagnia, Joseph Huan, che è stato software enginner per Mountain View.

Negli ultimi mesi Apple ha fatto grandi acquisti e grandi mosse nell’ambito della geolocalizzazione e della cartografia. Sarà interessante vedere come sfrutterà questa ultima acquisizione.

[via]

Lascia un commento