Apple cerca direttori di Marketing per iBookstore

Spread the love

Apple ha pubblicato una nuova offerta di lavoro alla ricerca di un manager del marketing per iBookstore. Il testo dell’annuncio parla chiaro. Apple è alla ricerca di un esperto venditore per:

Aumentare l’attenzione verso iBooks e le vendite attraverso programmi di co-marketing con autori ed editori, partnership strategiche, tramite Internet e tecniche di marketing diretto.

L’offerta sembra rivolgersi a qualcuno in grado di lavorare da solo, al quale sarà chiesto di sviluppare idee per lanciare ed ampliare il mercato di iBooks, soprattutto negli Stati Uniti (sappiamo in che condizioni versa il nostro store dei libri).

Con le vendite di libri per Kindle sempre in aumento e il lancio del nuovo modello di e-book reader di Amazon ad un prezzo estremamente aggressivo, Apple sente probabilmente il fiato sul collo. Forse l’azienda di cupertino cerca qualcuno in grado di valorizzare l’iBookstore di iPhone e iPad. Qualcuno che sappia convincere il cliente a restare con loro e a non rivolgersi ad un’altro fornitore di libri digitali.

via | The Unofficial Apple Weblog

Lascia un commento