iBookstore sbarca in Canada

Spread the love

Il governo canadese ha approvato oggi l’iBookstore di Apple, e questo significa che entro breve titoli dei cataloghi canadesi compariranno sullo store di libri presentato da Apple quasi un anno fa insieme ad iPad, e giunto pochi mesi dopo anche su iPhone e iPod touch grazie all’applicazione gratuita di Cupertino iBooks.

Apple e Canada hanno dovuto scendere a patti perché le pubblicazioni editoriali del paese potessero comparire in forma digitale sulla tavoletta della Silicon Valley. Apple dovrà offrire così assistenza agli editori canadesi, maggiori opportunità agli scrittori che vivono in Canada e promuovere libri canadesi (a dispetto di quelli statunitensi, sul suolo canadese).

Il ministro Moore avrebbe commentato:

Il nostro governo si è impegnato a migliorare l’economia del Canada in tutti i settori, specialmente in quelli artistici e culturali. Apple ha dimostrato come iBookstore Canada rappresenti un nuova opportunità per gli autori e gli editori canadesi e sono convinto che questo investimento farà del bene allo stato del Canada.

Qui in Italia continuiamo ad attendere.

via | 9to5mac

Lascia un commento