Touch ID iPhone 6, problemi di sicurezza

di Francesco Bianco 274 views0

Spread the love

La Apple in questi anni ha avuto modo di realizzare per i propri device un nuovo sistema di sicurezza, il touch ID, ma a quanto pare non risulta essere così sicuro. In poche parole si tratta di un sensore di impronte digitali che permette di sbloccare l’iPhone solo con il dito del padrone.

In realtà tale tesi non è del tutto veritiera, almeno stando all’ultima scoperta che arriva dalla Germania. Qui esperti di tecnologia hanno evidenziato come il tanto chiacchierato touch ID in realtà non è così sicuro come sembra. E’ stato infatti messo in atto un esperimento ed è emerso che basta anche solo la foto di un dito a poter sbloccare l’iPhone.

Con ciò significa che non c’è assolutamente bisogno del dito del padrone per sbloccare l’iPhone avente la tecnologia touch ID, una scoperta che non rende assolutamente più sicuro il proprio device. A questo punto la Apple dovrà cercare immediatamente un diversivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>