Apple brevetta nuove gesture non touch per i suoi device

Spread the love

Apple si è appena intascata un altro brevetto che descrive un metodo per rilevare e interpretare segnali del mondo reale come gesture fatte sulla superficie del device con le mani, senza che queste vengano direttamente in contatto con lo stesso.

Tra le feature dimostrare nelle immagini del brevetto (di cui ne vedete una in apertura) il simbolo dell’OK, la X, il simbolo di approvazione con il pollice e simili.

La rilevazione di questi movimenti potrebbe essere raggiunta unendo le funzioni multitouch che possono già rilevare l’avvicinamento di una mano e interpretarla come un tocco delicato, insieme a sensori di prossimità (e sono l’unico a ricordare che si vocifera che il nuovo iPad ne avrà?).

Tra i creatori del brevetto Wayne Carl Westerman e Myra Mary Haggerty, che lo hanno depositato per Apple il 13 giugno 2007 (proprio nel periodo del lancio del primo iPhone). Steve Jobs, presentando la prima generazione del telefono di Cupertino, aveva già spiegato che Apple era al lavoro su oltre cento brevetti riguardanti il mono degli schermi sensibili al tocco e le tecnologie multitocuh.

via | Apple Insider

Lascia un commento