Samsung testa nuove funzioni gesture-less per Galaxy S4

Spread the love

Samsung testa nuove funzionalità per i suoi device tramite i dispositivi della serie Galaxy. Lo scorso anno, sul Galaxy S III, aveva debuttato un sistema di risposta automatica alle telefonate che permetteva di rispondere semplicemente avvicinando il telefono all’orecchio (senza mai toccare lo schermo). Ora arrivano nuove idee per il 2013.

Pare infatti che Samsung voglia introdurre altre funzioni prive di gesture a schermo per il Galaxy S4, che dovrebbe essere presentato nelle prossime settimane. Il KoreaDDaily sostiene che Samsung starebbe lavorando ad un chip con Amtel che permetterebbe di riconoscere diverse gesture eseguite sullo schermo senza che le dita siano direttamente in contatto con il display. Un movimento con due dita davanti allo schermo potrebbe ad esempio permettere di sfogliare tra le pagine. Se il sistema dovesse avere successo, Samsung potrebbe stare cambiando un’altra volta il modo in cui interagiamo con i nostri telefoni.

Rimane però da capire se sia veramente così vantaggioso eseguire delle gesture davanti allo schermo, quando si potrebbe comodamente toccarne la superficie.

[via]

Lascia un commento