Lo “Slide to Unlock” viene brevettato da Apple

Spread the love

Ed ecco l’ennesimo brevetto fatto registrare da Apple che si va ad aggiungere alla già ricca collezione presente a Cupertino. Questa volta però stiamo parlando di una funzionalità davvero importante che con il passare del tempo è stata copiata nelle maniera più spudorata dalla maggior parte delle aziende rivali nel settore.

Stiamo parlando dello “Slide to Unlock“: una caratteristica dell’iPhone che non appena era stata presentata veniva considerata una vera e propria innovazione.

Oggi invece qualsiasi iPhoner che si rispetti considera questo movimento come naturale. Passare il dito sul touchscreen facendo uno slide per sbloccare il dispositivo è ormai una prassi comune non solo per chi possiede un iPhone ma anche per qualsiasi utente che possiede uno smartphone con display touchscreen.

Il The United States Patent and Trademark Office, dopo svariati anni, ha finalmente concesso questo brevetto ad Apple che ora potrà far valere i suoi diritti su chi ha spudoratamente copiato questa sua idea. Se volete vedere questo brevetto cliccate qui.

[via]

Lascia un commento