La funzione di musica in streaming basata su Lala potrebbe arrivare in luglio

Spread the love

Lala Apple

Come vi ricorderete, alcuni mesi fa, Apple aveva acquisito il servizio di musica in streaming Lala.

Dopo l’acquisizione c’è stato solo un lungo silenzio; alcuni avevano supposto che il servizio sarebbe stato attivato in contemporanea alla presentazione di iPad o alla sua distribuzione.

Secondo il parere di Greg Sandoval di CNet’s, dovremo invece attendere un po’ di più.

Secondo Sandovan, infatti, il servizio di musica in streming derivato dall’acquisizione di Lala non sarà presentato, almeno, fino a luglio.

Le motivazioni di questa attesa sono svariate: in primo luogo Apple non vuole distogliere l’attenzione da quelle che ritiene essere le funzioni “must have” di iPad quindi i film, i giochi, i libri, i giornali ecc.

Una seconda prospettiva potrebbe invece essere relativa al cambiamento graduale di iTunes, per preparare gli utenti a questa nuova prospettiva.

In effetti Apple, a partire da dicembre, data in cui ha acquisito Lala per 85 milioni di dollari, ha gradualmente aumentato le funzioni di App Store su browser.

Questo potrebbe portare, in futuro, App Store ad una certa indipendenza da iTunes rendendo così più semplice e veloce l’acquisizione di contenuti spostando il fulcro del funzionamento dal software ad internet.

Lascia un commento