Android supera RIM nel mercato USA

Spread the love

Una ricerca di mercato condotta da comScore mostra che Android è la piattaforma mobile presente sul maggior numero di device negli Stati Uniti. I dati sono stati calcolati per un ciclo di tre mesi conclusosi a gennaio. Android è cresciuto del 7,7 percento rispetto al trimestre precedente, spingendosi al 31,2 percento dello share totale, mentre RIM è passata al 30,4 percento, perdendo la posizione dominante.

Research in Motion è scivolata indietro del 5,4 percento, mentre Apple resta praticamente invariata al 24,7 percento con una crescita dello 0,1 percento. Le statistiche di mercato rappresentano gli utenti con contratto, ma il numero non tiene conto degli utenti Verizon (che ovviamente sono stati aggiunti solo a partire dallo scorso febbraio all’utenza del telefono di Cupertino).

Apple e Google sono state le uniche due compagnie a vedere un aumento trimestre dopo trimestre, mentre Microsoft è scesa all’8 percento perdendo 1,7 punti percentuali. Palm è diminuita nuovamente, raggiungendo il 3,2 percento di utenze.

via | Apple Insider

Lascia un commento