Android e iOS schiacciano RIM

Spread the love

Canalys, compagnia dedicata all’analisi dell’industria tecnologica, ha pubblicato oggi una stima del marketshare smartphone negli Stati Uniti. Stando ai loro dati Apple avrebbe il 26,2% del market share con il suo iOS, dietro a Google con Android, che si attesta al primo posto con una quota di mercato del 43,6%.

Nel terzo trimestre il mercato mondiale degli smartphone è cresciuto del 9%. Nello stesso trimestre un anno fa erano state vendute 80 milioni di unità. Le performance salutari di Apple per questo trimestre vedono la ditta di Cupertino raggiungere un market share del 17% a livello mondiale, poco davanti a RIM che si attesta al 15%.

Nel più grande mercato telefonico del mondo, quello statunitense, Apple ha invece sconfitto decisamente RIM, raggiungendo il 26% di market share mentre le spedizioni di iPhone continuano senza sosta. Ma la pletora di smartphone sotto la bandiera della Open Handset Allinace di Android domina le quote di mercato negli Stati Uniti, dimostrando che il sistema operativo di Google è al primo posto con il 44% dell’utenza totale.

via | Razorian Fly

Lascia un commento