360 Live: Xbox Live su iPhone

di Redazione 205 views0

Nome: 360 Live
Categoria: Intrattenimento – Voto n.d.
Costo: 1,59€ – Piattaforma: iPhone e iPod touch

360 Live non è certo la prima App dedicata agli appassionati gamers che utilizzano sia Xbox 360 che iPhone ma, stando a ciò che si vede, è sicuramente quella dalle funzionalità più complete.

Possiede infatti una gestione avanzata dei gamertag, l’accesso completo alla lista degli amici, un sistema di messaggistica, la navigazione nella libreria dei giochi e addirittura la possibilità di visualizzare la lista dei propri amici in modalità coverflow.

Le impressioni sono altamente positive, sembra che qualsiasi cosa vogliate fare con il vostro account Xbox Live mentre siete lontani dalla console, questa App ve lo consenta senza problemi. Per la messaggeria è richiesto però un account Gold.

L’unico difetto sembra essere il prezzo. Anche se 1,59€ non sono poi molti per chi è abituato a spenderne dozzine in videogiochi e molto probabilmente questa App li vale tutti, specialmente se siete abituati a sfogliare spesso la lista dei vostri amici, il problema risiede altrove.

Infatti Microsoft ha recentemente comunicato che le Apps per iPhone riguardanti i servizi online di Xbox 360 devono essere venduti a un prezzo molto basso o addirittura gratis. Quindi probabilmente accadrà una di queste due cose: o il prezzo calerà fino a diventare zero, o Microsoft potrebbe decidere di bloccare l’applicazione, sia in App Store che come connessione a Xbox Live.

La scelta spetta a chi dovrebbe acquistarla. Attendere e sperare di risparmiare o usarla almeno per un po’.

[via | TUAW]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>