300.000 iPhone venduti in Cina, dopo il flop inziale!

Spread the love

China Unicom

Dan Butterfield, blogger di iPhonAsia, ha fornito delle importanti informazioni per quanto riguarda le vendite dell’iPhone nel territorio cinese. Dopo il flop inziale di vendite (circa 100,000 unità), sembra che la situazione sia migliorata visto che in meno di 40 giorni è riuscita a superare tale cifra ed arrivare a circa 300,000 unità vendute.

Si pensa che l’incremento di vendite sia dovuto alla campagna pubblicitaria realizzata da uno dei maggiori operatori telefonici cinese. Apple e Unicom non hanno avuto una vita facile nel trovare un punto d’appoggio nel mercato mondiale di cellulari (quasi 720 milioni di utenti).

Hanno dovuto affrontare, non solo, il mercato nero con la contraffazione di iPhone venduto con un prezzo decisamente minore e in più convincere gli utenti di acquistare un prodotto “limitato” rispetto a quello venduto in altri paesi del mondo.

Questo perchè il governo cinese ha imposto delle restrizioni per i dispositivi a banda larga ed Apple ha dovuto eliminare il chip Wifi dentro ai suoi dispositivi destinati al mercato cinese. Ma questi dati sono già confortanti per casa Cupertino e inoltre ci sono le basi per registrare un’ulteriore incremento delle vendite nel territorio cinese. Non possiamo fare altro che augurare “buona fortuna” ad Apple.

[via|brainstormtech]

Lascia un commento