China Unicom: iPhone avrà il 10% del mercato 3G cinese

di Redazione 206 views0

Nonostante un avvio lento, China Unicom ha grandi aspettative per iPhone. Si aspetta che il telefono di Cupertino ottenga in tre anni il 10% del mercato.

La notizia arriva dal China Daily; un dirigente anonimo di China Unicom avrebbe detto che oltre un miliardo di cinesi sarebbero interessati ad iPhone. Il carrier prevede quindi un incremento di vendite che dovrebbe portare iPhone al 10% del mercato 3G in due o tre anni. Inoltre il presidente di China Unicom Chang Xiaobing ha dichiarato di aspettarsi che iPhone diventi lo smartphone più venduto in Cina.

Nonostante che da ottobre, la data di lancio, siano solo 5000 i contratti sottoscritti per iPhone in Cina, le aspettative su iPhone restano quindi molto elevate. Contemporaneamente, come vi abbiamo già segnalato, Apple sta continuando a lavorare sul versante del carrier China Mobile per ampliare l’offerta.

Restano ancora in piedi i problemi relativi al prezzo di iPhone in Cina, circa 1024$ a fronte del prezzo sul mercato nero di circa 800$, per non parlare della questione del Wi-Fi bloccato dal governo cinese, problema che dalle ultime indiscrezioni parrebbe poter essere risolto entro fine anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>