Dragon Dictation, dettare al proprio iPhone gratis

Spread the love

Dragon Dictation

Qualche giorno fa abbiamo dato annuncio dell’imminente rilascio di Dragon Dictation, l’applicazione iPhone della Nuance, la stessa casa produttrice di Dragon Naturally Speaking.

Per chi non sapesse di cosa si tratti, stiamo parlando di una tecnologia di Speech Recognition, probabilmente la migliore sul mercato al momento, in grado di interpretare la nostra voce e trasformarla in testo, fondamentale per chiunque abbia delle disabilità o semplicemente troverebbe più agevole scrivere parlando.

Dragon Dictation è elementare dal punto di vista delle funzioni, tappando il tasto “Rec” l’applicazione inizia a registrare la nostra voce. Quando avrete terminato non dovrete far altro che cliccare su “Done” e Dragon Dictation analizzerà la registrazione derivandone le parole pronunciate in forma testuale.

Una volta ottenuto il testo e correttolo attraverso un’interfaccia di suggerimenti, potremo scegliere fra tre opzioni. Inviarlo via email, mandarlo come SMS oppure semplicemente copiarlo nella clipboard.

Dragon Dictation è gratuita (iTunes link), ma purtroppo disponibile solo sullo store americano al momento. Noi l’abbiamo testata per voi, ma al momento riconosce solo l’inglese parlato e la nostra pronuncia potrebbe non essere delle migliori. La localizzazione, come immaginate, è fondamentale per un software di Speech Recognition e dunque prima di giudicare dovremmo attendere.

Lascia un commento