Dragon Dictation: detta e condividi

di Redazione 258 views2

Quest’oggi vi proponiamo la recensione della restante applicazione Dragon che pochi giorni è approdata anche nell’App Store italiano.

L’applicazione in questione si chiama Dragon Dication e differentemente da Dragon Search, recensita ieri qui, vi permetterà di scrivere un semplice testo da copiare dove volete, un SMS, una Email o modificare il proprio profilo su Facebook e Twitter utilizzando  semplicemente la vostra voce.

Dragon Dictation funziona in maniera egregia. Dopo varie prove posso affermare che il 95% delle parole pronunciate nella lingua italiana vengono riconosciute in maniera perfetta. Inoltre avrete anche la possibilità di inserire la punteggiatura pronunciando semplicemente “virgola” se si vuole aggiungere una virgola, “punto” se si vuole aggiungere un punto e così via.

Il testo dettato apparirà scritto sul display del vostro iPhone e qui potrete anche modificarlo a vostro piacimento. Una volta completata la dettatura potrete decidere come utilizzare il testo attraverso un semplice tap sull’icona in basso a destra.

Un’applicazione innovativa, divertente e che vale assolutamente la pena provare anche perché è disponibile gratuitamente in App Store.

Commenti (2)

  1. Eh, sto usando dragon dictatio ma come posso poi salvare direttamente sull’iphone quello che ho scritto, mica l’ho capito!
    Alberto

  2. Vicino al tasto tondo per registrare, sulla detra, c’è un pulsante con freccetta verso l’alto! Clicca su quell’icona e ti da le varie funzionalità di utilizzo del testo scritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>