Dragon Dictation: disponibile l’SDK

Spread the love

Dragon Dictation probabilmente la migliore app che permette di scrivere con il proprio iPhone semplicemente dettando il testo al proprio iDevice disponibile su App Store. Questo gioiellino di software contiene degli algoritmi che gli permettono di riconoscere i patttern nella lingua parlata e ricreare sotto forma di testo scritto quello che l’utente sta dicendo. Certo non si tratta di un concetto nuovo, ma di sicuro è eseguito in maniera più che discreta.

Oggi Nuace Communications ha reso noto che l’SDK che è stato utilizzato per creare questa applicazione sarà reso disponibile. Questo significa che è probabile che entro breve tempo potremo vedere applicazioni che fanno uso del riconoscimento vocale di Dragon.

Un paio di idee? Client Twitter e Facebook che permettono di pubblicare il proprio stato senza dover digitare del testo sul telefono. Oppure applicazioni todo che permettono l’aggiunta di attività da eseguire in maniera rapida e semplice sempre tramite la dettatura del testo invece che tramite scrittura. Comodo anche quando si sta facendo altro con le mani.

via | Razorian Fly

Lascia un commento