YouTube Live anche su iOS con YTLive

di Lorenzo Paletti 127 views0

YouTube è da poco entrato nel business della riproduzione live dei contenuti video (anche il matrimonio reale inglese sarà visibile in diretta su YouTube la prossima settimana). YouTube non è però sola nell’ambito dei servizi di streaming live, e deve anzi competere con diversi pezzi grossi del mercato che da più tempo si sono occupati di questo genere di servizio. YouTube utilizza in genere tecnologia Flash per i suoi contenuti in diretta, e questo significa tagliare fuori una grande fetta di utenti iOS.

Ecco perché una web app, YTLive, permette, una volta inserito l’indirizzo di un live feed, di visualizzarlo all’interno di Safari Mobile su iPhone, iPod touch o iPad. Fintanto che i server di YTLive potranno sopportare il carico di video visualizzati tramite iOS (e scopriremo i suoi limiti probabilmente proprio durante il matrimonio tra William e Kate) avremo un vincitore.

via | TUAW

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>