WWDC: iTunes Match, il servizio tanto atteso che mette in ginocchio Amazon e Google

Spread the love

Niente servizio di streaming musicale per iTunes e soprattutto niente nuovo iPhone. Assieme ad iCloud, Steve Jobs ha però introdotto una particolare e interessantissima One More Thing (come ama chiamarle lui). iTunes Match. Si tratta di un servizio delle cui funzioni si è, in una maniera o nell’altra, parlato spesso nei rumor delle ultime settimane. iTunes Match scannerizza la vostra libreria di iTunes. Se trova dei brani che non avete acquistato sullo store ma che avete, ad esempio, rippato da un CD, questi vengono riconosciuti e iCloud permette di scaricarli da un qualsiasi dispositivo abbinato all’Apple ID, come se fossero brani acquistati in precedenza da iTunes.

Si tratta di un servizio fenomenale, che la concorrenza non riesce, ad ora, ad eguagliare. Con soli 25 dollari all’anno si potrà quindi avere la propria libreria di iTunes sui server di Apple senza bisogno di effettuare l’upload dei brani, che vengono invece riconosciuti e resi disponibili dalla libreria di iTunes che Apple usa ora nell’iTunes Store.

Non è chiaro al momento se il servizio sarà reso disponibile anche in Italia da subito, e quale prezzo sarà applicato. Vi forniremo ulteriori informazioni non appena saranno disponibili.

Lascia un commento