WhatsApp a quota 100 milioni su Android

di Lorenzo Paletti 527 views0

Spread the love

WhatsApp, la celebre app per inviare e ricevere messaggi gratuitamente su diverse piattaforme, ha raggiunto i 100 milioni di download su Google Play, lo store digitale di Android gestito dalla compagnia di Mountain View. La compagnia non è solita rilasciare dati, e per questa ragione non è chiaro quanti siano gli utenti di WhatsApp su tutte le piattaforme.

WhatsApp infatti è disponibile anche per BlackBerry, Windows Phone, Symbian e per i dispositivi Nokia S40. Ciò nonostante non è difficile farsi un’idea di quali potrebbero essere le dimensioni del business dell’applicazione. Ricordiamo che è infatti disponibile anche su App Store in 119 stati, e continua ad essere in cima alla classifica dele applicazioni più scaricate.

E cosa ne pensano gli operatori telefonici, che devono dire addio ai ricchi incassi degli SMS? WhatsApp ha stretto accordi con carrieri di tutto il mondo per spingere i suoi utenti a sottoscrivere piani dati personalizzati.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>