Vodafone UK, no alla guerra dei prezzi sì al tethering

Spread the love

Vodafone UK iPhone

A settembre avevano dichiarato che la vendita di iPhone su rete Vodafone UK sarebbe iniziata nei primi mesi dell’anno nuovo, ma forse nessuno si aspettava che questo significasse “entro le prime due settimane”.

Tramite un comunicato appena passato sulla rete televisiva nazionale BBC, l’azienda inglese ha comunicato che dal 14 Gennaio 2010, iPhone sarà disponibile anche nei loro punti vendita con piani tariffari dedicati, proprio come già succede con gli altri operatori.

Scorrendo velocemente il nuovo listino, appare subito evidente che non c’è guerra di prezzi tra Vodafone ed i concorrenti del regno unito. L”hardware di iPhone ha un costo fisso alto e molto simile per tutte le compagnie che lo adottano, questo si sà, qualcuno sperava però nel “miracolo”, in una scintilla -insomma- che potesse far propendere l’utente verso questa nuova offerta Vodafone.

Nel dettaglio, si parte da £59 per il 3G, poi £149 per 3GS 16GB e £239 per il 3G 32GB, ma il prezzo del telefono può arrivare anche a zero per piani tariffari costosi e della durata di due anni  con minuti inclusi che variano dai 300 ai 3000 più 3000 sms per tutti.

Unica novità apparentemente interessante: esiste un’opzione tethering a £5 per 500MB di traffico e (sembra) £15 per 3GB.

Lascia un commento