Vodafone UK: 50.000 iPhone venduti il primo giorno

di Redazione 163 views0

Nel primo giorno di disponibilità ufficiale di iPhone nel listino di Vodafone UK, ne sono stati venduti 50.000 esemplari, mettendo così a segno la miglior performance di tutti i tempi per le prime 24 ore di vendita con qualsiasi operatore del mondo.

I negozi Vodafone UK hanno aperto le porte un’ora prima del solito nel giorno del grande lancio, il 14 gennaio ed i dati di vendita dimostrano che avevano effettivamente un buon motivo per farlo.

I 50.000 iPhone citati comprendono quelli pre-ordinati online.

Vodafone ha battuto di larga misura il record della concorrente Orange che ne vendette, sempre il primo giorno, 30.000.

Numeri, questi ultimi, molto lontani dalle misere 20.000 unità di Nexus One (Google) vendute in una settimana di disponibilità sul mercato.

L’Indipendent ha scritto a questo proposito: “quando Vodafone non entrò per prima nel mercato UK di iPhone, tutti pensarono che avrebbe perso molti clienti. Lo straordinario successo di questi giorni, ha dimostrato che le previsioni furono sbagliate, anche alla luce del fatto che le tariffe proposte non sono molto diverse da quelle già sul mercato con Orange e O2″

Questo risultato, infine, può in qualche modo anticipare ciò che succederà negli Stati Uniti con l’ingresso di Verizon nel mondo della Mela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>