Visa incoraggia i pagamenti da iPhone

Spread the love

visa-iphone-news

Visa Inc. e DeviceFidelity stanno lavorando per permettere agli utenti iPhone di effettuare i propri pagamenti semplicemente navigando con il proprio iPhone e lo fanno pensando ad una nuova tecnologia.

La nuova tecnologia in sviluppo è concepita da DeviceFidelity e certificata dalla grande A diCupertino e avrà il bene di combinare un case protettivo iPhone e una memory card di sicurezza che ospiterà l’applicazione abilitativa ai pagamenti Visa.

L’applicazione in questione prenderà il nome di Visa payWave e funzionerà su tutti gli iDevice in commercio e, nella fattispecie, iPhone 3GS e iPhone 3G. I pagamenti abilitati saranno effettuabili in diversi frangenti come l’acquisto in negozi e  ristoranti ma puntano a comprendere anche servizi di trasporto come i taxi.

Questa forma preferenziale di pagamento coinvolegerà, infine, eventi sportivi come partite di calcio, baseball e affini. Un vero passo verso il futuro che dovrebbe assicurare un livello maggiorato di sicurezza delle transazioni monetarie.

Voi che ne pensate?

via|Near Field Comunication

Lascia un commento