VISA testa i pagamenti virtuali in Europa

Spread the love

L’iWallett è un passo più vicino alla realtà. Oggi Visa Europe ha annunciato e lanciato il primo utilizzo commerciale dei pagamenti tramite app per iPhone. Le notizie di un iPhone in grado di utilizzare l’NFC impazzano in queste ultime settimane, e non ci stupiremmo di vedere un nuovo telefono di Cupertino in grado di effettuare pagamenti digitali e sicuri in maniera veloce, sostituendo le nostre carte di credito.

D’altro canto è evidente che avere il telefono non basta, è anche necessario creare una infrastruttura di dispositivi in grado di ricevere il pagamento, ed è un bene sapere che un big come Visa è al lavoro per creare una base su cui costruire un nuovo modello di pagamento.

Una intervista condotta da Visa Europe tra utenti di Inghilterra, Italia, Polonia e Turchia ha evidenziato che l’87% degli utenti di iPhone sarebbe disposta a collegare un device esterno per effettuare pagamenti di piccole somme in ambienti quotidiani sul proprio dispositivo. Proprio di questo genere di pagamenti si sente infatti il bisogno. L’utente medio ritiene infatti troppo lento, e di conseguenza inutile, il pagamento con carta di credito per piccole somme.

via | ComputerWorld

Lascia un commento