iOS VS Android: chi aggiorna più rapidamente?

Spread the love

Localytics, una ditta che si occupa di analisi del mercato delle app mobili ha comparato i download dell’ultima versione di Android (la 2.2, chiamata anche Froyo) sul Motorola Droid, e iOS 4.0 su iPhone 3GS.

Secondo i dati dopo due settimane il 96% degli utenti Droid ha aggiornato il suo sistema operativo, mentre solo il 56% degli utenti di iPhone 3GS ha fatto l’uprade. Persino due mesi dopo il rilascio di iOS 4.0 (che è avvenuto il 21 giugno) solo l’80% dei 3GS aveva eseguito il download.

Gli utenti Apple sono comunque più veloci negli aggiornamenti dei primi giorni. Nei primi due giorni di iOS il 30% degli utenti ha fatto l’upgrade, mentre ad Android è servito il doppio di quel tempo per scaricare l’aggiornamento.

Secondo Localytics:

I telefoni più intelligenti (smarter phones) e basati sui servizi internet rendono la connessione del telefono al computer virtualmente inutile.

E questo spiegherebbe perché sono serviti giorni prima che gli utenti di iPhone si accorgessero che c’era un’aggiornamento disponibile.

via | Apple Insider

Lascia un commento