UnityRemote controlla tutta casa

Spread the love

Lo Unity Remote box si deve trovare sul tavolino del vostro salotto o comunque in una posizione centrale alla stanza dove lo volete usare. Tramite la tecnologia Bluetooth Unity prende ordini da iPhone e trasmette i comandi tramite un impulso a infrarossi a qualsiasi dispositivo IR presente nel salotto. Questo include televisori, registratori, decoder e console, home theater e praticamente qualsiasi cosa abbiate collegato al televisore (e altro, come ad esempio condizionatori o ventole).

Unity ha una app che vi permette di rendere tutto ciò possibile, ma vi permette anche di fare altro. Potete creare infatti delle macro, chiamate ‘actions’, che permettono di inviare una serie di comandi designati ai vari device. Potete ad esempio impostare televisore, lettore DVD e 5.1 perché si accendano contemporaneamente (con il televisore già sull’ingresso corretto”.

Sembra un accessorio degno di interesse, e il prezzo di cento dollari si aggira intorno a quello dei telecomandi universali di fascia più bassa.

via | TUAW

Lascia un commento