Un libro per sapere tutto su iPhone

di Redazione 162 views0

Molti utenti hanno sempre lamentato la mancanza di un manuale nella confezione dell’iPhone.

E’ vero anche che sul sito del produttore ci sono guide e documenti in abbondanza.

Ma cosa serve ad un principiante assoluto che decide di comprare un iPhone 4? Serve un vero è proprio manuale. Meglio se questo è un libro, come “iPhone 4, tutto il mondo nelle tue dita” di Simone Gambirasio.

Questo libro è un ottimo punto di partenza per chi ha comprato da poco un iPhone, per chi non conosce iTunes e vuole scoprire le infinite possibilità di questo prodotto.

Il titolo trae un po’ in inganno poiché il volume non tratta solo dell’iPhone 4, ma è valido anche per gli smartphone della serie precedente: si parte, infatti, da come riconoscere il modello in proprio possesso, alle caratteristiche esterne e interne, i gesti base, le funzioni telefoniche, passando via via ad argomenti più complessi come l’attivazione degli account di posta e l’utilizzo in ambito aziendale.

Nella parte centrale si parla delle mappe, di YouTube e altri widget, passando poi alla fotocamera, videocamere e alle funzionalità di montaggio video con iMovie. All’App Store è dedicato un intero capitolo illustrando brevemente anche le peculiarità di alcune funzioni dell’iOS 4.1.

Le parti finali sono interessanti anche per chi ha già dimestichezza con il dispositivo: si parla di iBooks, della lettura, acquisto e conversione di libri, dei tanti accessori disponibili e delle funzioni che consentono di aumentare prestazioni, sicurezza e accessibilità.

Il libro lo potete acquistare nelle principali librerie italiane al prezzo di 14,90 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>