Un iPhone invecchiato alla perfezione

Spread the love

Questa fotografia mostra un “iPhone invecchiato alla perfezione”. Non c’è dubbio che Steve Jobs (o un qualsiasi maniaco Apple) potrebbe venire preso da un attacco di cuore vedendo le condizioni di questo telefono ormai vecchio di quattro anni. D’altro canto amare un prodotto che porta i segni dell’utilizzo è segno di un feticismo che solo un amante dell’oggetto può comprendere.

Questo ci potrebbe portare ad una riflessione sulla resistenza dei prodotti Apple. Non c’è dubbio che a Cupertino ritengano che i loro prodotti siano perfetti. E in effetti, appena scartati, i prodotti di Apple sono magnifici. Ma non si può dire che siano creati per invecchiare decentemente. Il retro di iPod touch è pensato per essere rigato, il retro di plastica di iPhone 3G e 3GS è altrettanto prono a graffiarsi, mentre il vetro di iPhone 4 rischia di andare in frantumi se infilato in un case rigido. Il vetro di iPhone è resistente, ma certamente propenso a rigarsi, soprattutto se utilizzato senza una protezione.

Il primo iPhone è forse stato quello che meglio degli altri ha dimostrato, con il suo retro di alluminio che ricorda la scocca dei nuovi MacBook Pro o di iPad, di saper resistere ai graffi. È difficile immaginare un iPhone 4 con ancora tutto questo fascino tra 4 anni.

via | Cult of Mac

Lascia un commento