iPhone economico: Apple potrebbe triplicare sul mercato cinese

di Lorenzo Paletti 121 views0

I rumor riguardo un iPhone economico non accennano a fermarsi. Nel frattempo l’analista Katy Huberty di Morgan Stanley fa una sua stima. Con un iPhone mini, Apple potrebbe triplicare la sua quota di mercato in Cina.

Il telefono, scrive Huberty, dovrebbe avere un prezzo di 330 dollari, e consentirebbe a Cupertino di aggiungere alle proprie casse qualcosa come 2,4 miliardi di dollari: “Crediamo che Apple possa lanciare iPhone mini a 330 dollari, in linea con prodotti di Lenovo, Huawei, ZTE e Coolpad. Anche in uno scenario con solo il 40% di guadagno su ogni dispositivo e 1/3 di cannibalizzazione del mercato iPhone (che risentirebbe del lancio del telefono più economico), iPhone mini aggiungere un incredibile valore in termini di profitto e guadagno per Apple”.

Apple sta davvero lavorando ad un telefono più economico da lanciare sul mercato nel corso del 2013? Sembra fantascienza, anche considerato che Apple ha sempre negato di essere interessata a presentare un iPhone economico. D’altro canto Steve Jobs era sempre stato contro l’idea di lanciare un iPad più piccolo, e ora abbiamo sugli scaffali un iPad mini.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>