UltraSn0w: ecco l’unlock per iPhone 4

Spread the love

Dopo 48 ore dal rilascio di Star, il nuovo tool web based di Comex in grado di applicare il jailbreak untethered a tutti i device, il DevTeam ha rilasciato la nuova versione di UltraSn0w: con questo tool infatti sarà possibile sbloccare il proprio iPhone 4 per potere utilizzarlo con tutti gli operatori, nel caso si avesse acquistato un dispositivo factory locked.

Alla base del tool vi sono MuscleNerd e PlanetBeing, due membri del DevTeam che hanno lavorato all’unlock del nuovo dispositivo Apple fin da subito, ovvero da quando ne è partita la commercializzazione negli Stati Uniti.

Purtroppo però, dato che deve essere installato tramite Cydia, UltraSn0w richiede tra i suoi requisiti che il telefono sia già stato regolarmente attivato, con la sim dell’operatore con cui è bloccato. Per sbloccare il dispositivo vi basterà effettuare il jailbreak tramite JailbreakMe e successivamente cercare ed installare il tool UltraSn0w da Cydia. Una volta completato il processo il dispositivo sarà stato sbloccato e potrete quindi utilizzarlo con qualsiasi operatore vogliate.

Ricordiamo che l’unlock è necessario solo per chi ha comprato il proprio dispositivo bloccato con un operatore particolare come AT&T: in Italia non esiste questo tipo di blocco e quindi il tool è fine a sè stesso.

Lascia un commento