TruPrint aumenta la compatibilità di AirPrint

Spread the love

Apple ha introdotto con iOS 4.2 la funzione AirPrint, il cui scopo è quello di permettere la stampa wireless in maniera semplice e veloce da iPhone, iPad e iPod touch. Senza bisogno di preoccuparsi di driver o configurazioni. Il problema è che Apple aveva ufficialmente annunciato che qualsiasi stampante condivisa da un Mac sulla stessa rete di iPhone avrebbe potuto stampare con AirPrint. La promessa è però caduta nel vuoto. Risultato: AirPrint funziona solo con un pugno di stampanti prodotte da HP.

A meno che non vogliate arrangiarvi, per esempio con un nuovo hack pubblicato su Cydia da Intelliborn che promette di portare il supporto ad AirPrint per centinaia di stampanti non ufficialmente supportate dal protocollo di Apple. L’app si basa sulla tecnologia AirPrint, e questo significa che è necessario avere iOS 4.2 installato, ma sarà possibile effettuare una stampa anche da printer di Canon, HP, Brother e altri produttori.

TruPrint, questo il nome del software magico, è disponibile su Cydia a 10 dollari (con 3 giorni di prova per verificare il funzionamento con le stampanti in vostro possesso). Se proprio non potete fare a meno di stampare wireless con il vostro telefono questa potrebbe essere la soluzione.

via | MacStories

Lascia un commento