Attivare AirPrint su Windows

Spread the love

AirPrint, la nuova feature che consente la stampa senza fili da iOS introdotta con l’ultimo firmware (la versione 4.2.1), doveva inizialmente permettere la stampa da qualsiasi stampante condivisa da un computer.

La situazione è cambiata bruscamente a pochi giorni dalla release al pubblico del firmware, e attualmente è possibile effettuare una stampa con AirPrint solo per la decina di stampanti ePrint supportate da HP. Chiunque volesse stampare in maniera semplice e veloce con una stampante (anche wireless e non necessariamente condivisa) presente su una rete dove è acceso un Mac può usare Printopia.

Per i nostri lettori che invece utilizzano Windows è comparsa sulla rete una procedura in grado di funzionare con il sistema operativo di Microsoft (sia a 32 che a 64 bit). In realtà è per tutti, non solo per i nostri lettori, ma la frase suonava bene.

Dovete fare solo tre semplici passi. Scaricare il tool da questo indirizzo, installare ed attivare AirPrint per Windows 32bit o 64bit grazie ad esso (è veramente questione di un clic).

Quindi dovrete condividere la stampante che volete funzioni con AirPrint nelle Preferenze di Sistema (all’interno delle proprietà delle stampanti, ovviamente).

Il terzo punto consiste nel permettere al firewall del vostro computer di lasciare funzionare AirPrint.exe, che potrebbe viceversa venire bloccato e impedire la stampa.

via | Razorian Fly

Lascia un commento