Canon lancia altre due stampanti compatibili con AirPrint

Spread the love

Canon ha aggiunto il supporto ad AirPrint ad alcune delle sue stampanti. Lanciato con iOS 4.0 più di un anno fa, AirPrint è un protocollo di stampa wireless integrato negli iDevice che permette di effettuare la stampa di documenti da iOS con una stampante compatibile. Alcuni software, come Printopia, permettono di dare questa funzione a una qualsiasi stampante condivisa da un Mac, ma la soluzione originale pensata da Apple prevedeva l’utilizzo di una stampante collegata semplicemente alla rete elettrica.

Canon, dicevamo, ha aggiunto alle sue stampanti all-in-one a getto di inchiostro questa funzione. O meglio, l’ha aggiunta a due particolari stampanti, la MX512 e la MX432. Non si tratta delle prime Canon a supportare AirPrint. A settembre dello scorso anno la MG8220 e la MG6220, oltre alla MG5320, avevano aggiunto il supporto alla stampa wireless da iOS. Stando a Canon, AirPrint sarà disponibile sulla quasi totalità delle stampanti Pixma che saranno lanciate a partire da questo periodo.

Il prezzo di queste stampanti è accettabile. La MX512 sarà venduta negli Stati Uniti intorno ai 150 dollari, mentre la MX432 ha un prezzo di listino di 100 dollari. La compagnia non ha però ancora annunciato la precisa data di disponibilità delle stampanti.

via | MacWorld

Lascia un commento