Toyota decide di sviluppare per iOS

Spread the love

Toyota ha tra i principali obbiettivi quello di rinnovarsi sempre, e riuscire a portare una sorta di evoluzione nel mercato in cui lavora (vale a dire quello automobilistico).

La scorsa estate Toyota si è messa al lavoro per creare una applicazione mobile della compagnia, che permettesse agli utenti di acquistare uno dei sedici modelli di automobili con oltre 130 colori disponibili dalla casa automobilistica. L’app permette di trovare un rivenditore, e persino di scattare una fotografia del VIN di un’automobile per ottenere informazioni sul veicolo.

In quanto alla piattaforma di sviluppo le idee erano chiare:

Se avessimo disegnato la nostra applicazione per RIM e l’avessimo portata poi su iPhone ci sarebbe stato detto che la nostra applicazione non era delle migliori. RIM non è una piattaforma sofisticata. Affatto.

Toyota ha rilasciato così la sua Toyota Shopping Tool per iOS, seguita due settimane dopo da Android e quindi, dopo altre due settimane, da RIM.

iPhone è lo standard per tutti gli smartphone. noi disegnano specificatamente per iPhone. Android ha in qualche modo le stese funzionalità e la stessa interfaccia.

via | MacWorld

Lascia un commento