Torna sui suoi passi Apple con l’iPhone 16: nuova disposizione delle fotocamere

Spread the love

Ci sono nuove indiscrezioni che dobbiamo prendere in esame in questi giorni per i futuri iPhone 16, la cui presentazione è prevista solo a settembre 2024. Gli obiettivi della fotocamera posteriore sul modello di iPhone 16 di fascia bassa saranno disposti in verticale, secondo le informazioni condivise oggi dall’account Twitter @URedditor. La modifica del design si estenderebbe presumibilmente anche all’iPhone 16 Plus, come sempre avviene in queste circostanze quando si analizzano le mosse di Apple.

iPhone 16
iPhone 16

Riscontri sulle scelte di Apple con l’iPhone 16: attenzione alla disposizione delle fotocamere

Apple è passata agli obiettivi della fotocamera posteriore disposti in diagonale con iPhone 13 e iPhone 13 mini e il design è stato trasferito su iPhone 14 e iPhone 14 Plus. Il layout diagonale dovrebbe continuare con iPhone 15 e iPhone 15 Plus entro la fine dell’anno, ma a quanto pare i dispositivi saranno gli ultimi modelli a utilizzare il design.

Se questa voce si rivelasse accurata, l’iPhone 16 tornerebbe a un layout verticale visto l’ultima volta su iPhone 12 e iPhone 12 mini. Il leaker ha affermato che questo cambiamento renderà il dispositivo “immediatamente riconoscibile” come l’ultimo modello, almeno se combinato con altri aspetti di design più recenti come Dynamic Island e una porta USB-C.

Non è chiaro perché Apple stia pianificando questo cambiamento oltre l’estetica. Quando l’iPhone 13 e l’iPhone 13 mini sono stati lanciati, Apple ha semplicemente affermato che “un layout della fotocamera posteriore ridisegnato con obiettivi disposti in diagonale consente l’avanzato sistema a doppia fotocamera”, quindi forse Apple ha escogitato un modo per adattare nuovamente i componenti della fotocamera all’interno di un orientamento verticale.

Apple dovrebbe annunciare l’iPhone 16 a settembre 2024, quindi il dispositivo è ancora lontano dal lancio e i piani di progettazione potrebbero cambiare. Sono previsti cambiamenti maggiori per iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max, che secondo quanto riferito presenteranno rispettivamente display più grandi da 6,3 pollici e 6,9 ​​pollici. Questi dispositivi hanno sistemi di telecamere posteriori a tripla lente, quindi il layout verticale non si applicherebbe.

@URedditor ha rivelato accuratamente alcuni dettagli su App Clips prima che la funzione fosse lanciata nel 2020, ed è più recentemente conosciuta come la prima fonte a condividere una presunta immagine del mondo reale dell’iPhone 15 Pro con una porta USB-C e vari altri iPhone 15 dettagli. Avremo un’idea migliore della credibilità della fonte dopo il lancio dell’iPhone 15.

Insomma, in attesa di scoprire i punti di forza della scheda tecnica completa degli iPhone 16, ci sono alcuni dettagli che possiamo iniziare a prendere in esame già oggi, secondo quanto raccolto con l’approfondimento odierno.

Lascia un commento