Symantec: iOS più sicuro di Android

Spread the love

Symantec, che probabilmente conoscerete per il suo celeberrimo antivirus, ha dichiarato che iOS è una piattaforma più sicura del suo principale concorrente: Android. Symantec ha pubblicato questa settimana il documento Una occhiata alla sicurezza sui dispositivi mobili, un documento di 23 pagine che descrive in dettagli i sistemi di sicurezza di Apple e Google per i loro sistemi operativi mobili.

Symantec ha scoperto che iOS è più sicuro di Android grazie ad una totale protection contro attacchi malware, mentre Android applica una minima protezione.

L’unica categoria in cui iOS non ha registrato un punteggio maggiore di Android è isolation. Symantec ha sottolineato come l’ecosistema di Apple aiuta in maniera non indifferente ad avere una piattaforma più sicura grazie ai diversi controlli che le app devono superare prima di essere pubblicate su App Store.

Symantec ha anche trovato circa 200 buchi nella sicurezza di iOS, assicurando però che si trattano di problemi risalenti al 2007 che sono di bassa pericolosità. Un hacker potrebbe prendere il controllo di un singolo processo sul telefono, ma non ottenere i diritti di amministratore.

via | Apple Insider

Lascia un commento