Super display per iPhone X: ecco la conferma

Spread the love

Non sono mancate le critiche in questo periodo per l’iPhone X, ma alcune sue componenti evidentemente sono in grado di fare la differenza. Impossibile in tal senso non concentrarci sul suo display, stando a quanto è stato riportato di recente da DisplayMate.

A seguire possiamo concentrarci su uno spezzone del suo report, con cui potremo percepire quali sono i reali punti di forza per lo schermo del nuovo iPhone X secondo questo nuovo studio:

“Il display più innovativo e dalle più alte prestazioni mai visto su uno smartphone. Un eccezionale hardware di visualizzazione. La risoluzione di visualizzazione dell’iPhone fornisce una nitidezza superiore rispetto a quella che può essere percepita normalmente da una persona. Arrivati a questo punto, è assolutamente inutile aumentare la risoluzione dei display e dei ppi su iPhone, in quanto non ci sarebbe più alcun vantaggio visibile per gli utenti.

Ci sono poi due gamme di colori: la sRGB / Rec.709. Consentono di avere colori corretti e naturali, senza sovra-saturazione o sotto-saturazione. Il display OLED dell’iPhone X ha la migliore precisione del colore mai vista su qualsiasi altro display che abbiamo testato. Si tratta di uno schermo indistinguibile dal perfetto”.

Insomma, la sensazione è che lo schermo dell’iPhone X farà ancora molto parlare di sé nel corso dei prossimi mesi secondo quanto trapelato.

Lascia un commento