Stampa da iOS con FingerPrint

Spread the love

Dopo avervi presentato Printopia, ora tocca a Fingerprint, un ottimo software con cui poter effettuare la stampa di file tramite AirPrint, ma questa volta in cartaceo e non in .pdf.

Il limite di AirPrint è che per la stampa diretta le stampanti devono implementare questo protocollo, ma questo comporta l’acquisto di una nuova stampante e l’abbandono di quella che già possediamo. Ma a risolvere il problema ci hanno pensato i creatori di Fingerprint. Il software, utilizzando il servizio Bonjur, è in grado di identificare tutte le stampanti presenti nella rete, che saranno visualizzate nella finestra del programma. A questo punto basta selezionare la stampante predefinita e, utilizzando AirPlay sui nostri device, potremo inviare tranquillamente la stampa.

Il prezzo è davvero minimo, costa solo $7,99 (circa € 6,00), e credo sia un buon acquisto dato il prossimo e immediato rilascio di iOS 4.2, che abiliterà AirPrint sui device Apple.

Per acquistare il software (chiaramente solo per Mac OS X) e per avere ulteriori informazioni potete andare alla pagina del produttore.

Lascia un commento