Square: il primo sistema di pagamento tramite iPhone, ecco il video!

di Redazione 150 views0

Square è un nuovo metodo di pagamento realizzato per iPhone, in questi giorni è stato rilasciato un video dai stessi creatori: Jack Dorsey (fondatore di Twitter) e Kevin Rose. Questo servizio permette di eseguire pagamenti direttamente dal nostro iPhone ed è già stato lanciato ma solo in via sperimentale.

Il funzionamento avviene tramite un piccolo accessorio, cioè un lettore di carte di credito che potrà essere inserito nell’uscita jack del dispositivo Apple. Questo lettore ci permetterà di processare le carte di credito e in seguito potremo inserire l’importo, il codice di protezione e la firma direttamente sul display.

Inoltre non sono previste spese di alcun tipo, solo un 1 centesimo di dollaro che verrà devoluto in beneficenza. Questo nuovo metodo consentirebbe anche ai piccoli negozi o liberi professionisti di poter far utilizzare ai loro clienti la carta di credito come metodo di pagamento e con spese davvero minime.

Il servizio al momento è limitato solo in alcuni Cafè di San Francisco, ma stando alle parole degli sviluppatori presto dovrebbe essere esteso in tutto il territorio americano. Square se avrà esito positivo “in questa fase di test”, potrà sbarcare anche in Europa.

[via|engadget]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>