Sprint: iPhone costa molto, ma i suoi utenti ci fanno guadagnare di più

Spread the love

Lo scorso ottobre il Wall Street Journal aveva rivelato l’improponibile mossa del CEO di Sprint, che è stato in grado di convincere la board della compagnia ad impegnarsi nel pagamento di 20 miliardi di dollari ad Apple per poter offrire iPhone sulle sue reti (tramite l’acquisto di 30,5 milioni di dispositivi). Al tempo Hesse aveva detto che Sprint avrebbe “Perso soldi per l’accordo fino al 2014” e aveva spiegato che iPhone era “la prima ragione per cui un utente cambia operatore”. Ora, in una intervista con Mobile World Live, Hesse difende la sua decisione sostenendo che gli utenti iPhone permettono profitti maggiori rispetto agli altri acquirenti di smartphone.

I sussidi sono pesanti per iPhone. Questa è la ragione per cui un alto numero di nuovi clienti è importante. Ma gli utenti iPhone sono più fedeli e usano meno dati rispetto alla media degli utenti di dispositivi Android di fascia alta con device 4G. Da un punto di vista del costo e della prospettiva di valore [gli utenti iPhone] permettono un maggiore guadagno rispetto alla media degli utenti smartphone.

Hesse ha spiegato che iPhone ha permesso alla sua compagnia di rubare molti clienti ad AT&T e Verizon durante l’ultimo trimestre.

via | 9to5mac

Lascia un commento